Risorse e Cataloghi

Informazioni dettagliate sulle risorse sulla versione desktop del sito

Risorse per tutti

BiblioMO è il catalogo della nostra biblioteca e di tutte le biblioteche Unimore e della provincia di Modena, disponibile anche come App per i dispositivi mobili.

bibliomo  bibliomo


SBN è il catalogo italiano a maggiore copertura nazionale, disponibile anche come App per i dispositivi mobili.

bibliomo  bibliomo


Ebooks è il catalogo dei testi in formato elettronico (dal normale PDF ai formati per e-reader).


Testi d'esame è un nostro catalogo interno dove potete verificare se possediamo i testi d'esame indicati dai docenti e dove sono collocati.


Catalogo delle tesi di laurea è il nostro catalogo interno delle tesi discusse presso il Dipartimento di Ingegneria sin dalla sua creazione.

Risorse per studenti magistrali, dottorandi, ricercatori e docenti

MoreThesis è il repository istituzionale delle tesi magistrali e di dottorato.


SFX Trova riviste è la lista A-Z ricercabile dei periodici in formato elettronico in abbonamento presso Unimore.


ACNP è il catalogo nazionale della stampa periodica.


Unistore è il catalogo di riferimento per le norme tecniche.


Catalogo norme tecniche su CD/DVD è il catalogo interno per le norme su supporto informatico e cartaceo della biblioteca.

Banche dati

Le Banche Dati sono potenti strumenti di ricerca per reperire la letteratura scientifica per tesi di laurea, ricerche, dottorati, scrittura di articoli o in generale per il proprio aggiornamento professionale. Contengono fonti scientificamente verificate, rilevanti ed attendibili, catalogate ed indicizzate da professionisti del settore.

È possibile accedere a tutte le banche dati Unimore da Biblioteca Digitale Metalib.

Banche dati per Ingegneria

IEEExplore è la piattaforma di ricerca della IEEE, riferimento per la letteratura tecnico-scientifica di ingegneria elettrica, informatica, elettronica.

Web of Science è una piattaforma di ricerca di alto livello che ti aiuta nel cercare, analizzare e condividere velocemente informazioni e risorse in vari campi delle scienze.

Scopus è la piattaforma curata dall'editore Elsevier.

ACM occupa le prime posizioni nel mondo Computer Science - Software Engineering, Theory and Methods, Hardware e Architecture e permette di accedere al full text di 52 riviste, gran parte considerate imprescindibili in ambito informatico, oltre a conference proceeding, titoli multimediali e un ricchissimo archivio di articoli in tema.

SciFinder Scholar fornisce accesso a informazioni aggiornate e di alta qualità scientifica. Collegamenti ai più importanti articoli di letteratura scientifica e brevetti. È ora disponibile in versione completa, compreso il modulo Substructure Searching Module (SSM).